martedì 22 maggio 2012

Clarisonic Mia


Ho il Clarisonic Mia (lilla!) da ormai più di un mese...come mi trovo? Benissimo. Lo uso mattina e sera, e la pelle è decisamente più liscia e pulita in profondità...con miglioramenti visibili di giorno in giorno.
Basta premere il pulsante e passarlo sul viso, senza premere troppo, facendo movimenti circolari. Dopo un minuto si spegne da solo, lo si lava con un po' di sapone e poi si copre la spazzolina con il coperchio anti polvere. Lo si può usare anche sotto la doccia, essendo resistente all'acqua.
Io ho una pelle chiarissima, con dei punti neri stabili (malgrado tutta la pulizia maniacale possibile)...e dopo un mese di Clarisonic li vedo attenuati! Andando avanti così, credo che quest'estate potrei non usare il fondotinta. 
Avevo dei brufoletti che mi tormentavano la zona intorno alla bocca e al mento e da quando uso questa spazzola non sono più comparsi...probabilmente acqua, sapone e qualche pulizia del viso casalinga non erano abbastanza. 
La stesura del fondotinta è molto facilitata e anche la rimozione del trucco, non resta proprio nulla! 
Insieme al Clarisonic, nella scatola si trova il carica batterie (servirà un adattatore, in base al paese in cui lo acquistate!), un campioncino del detergente Clarisonic (che a me non piace particolarmente, preferisco la mousse Caudalie o qualsiasi altro sapone) e ovviamente il Clarisonic con una sola testina (quella per pelle sensibile). Una spazzola di ricambio potevano anche metterla senza svenarsi, credo! Anche perchè consigliano il ricambio dopo tre mesi...vedrò, nel frattempo la pulisco delicatamente sperando che duri a lungo!
L'ho preso su Salonskincare, sito inglese. Dopo averlo ordinato ho trovato un mare di recensioni negative su questo sito, e insomma, mi sono mangiata le mani per un po'...Però il servizio clienti è stato veloce a fornirmi il codice per seguire la spedizione (che non mi avevano comunicato)! Alla fine è arrivato tutto intero per posta! Ma non mi sento di consigliare al 100% questo sito, dopo aver letto di molte esperienze negative.

In sintesi: non costa poco, ma quei soldi li vale. Lo consiglio a chi ci tiene particolarmente alla pulizia del viso. Con il Clarisonic si "risparmia" molto tempo che si impiegherebbe a fare fumenti e scrub (due cose che non sento l'esigenza di fare da quando ho questo aggeggio)...
Poi, io sono andata dall'estetista solo una volta in vita mia e non mi sono trovata bene/non mi sembrava abbastanza efficace, forse sono andata nel posto sbagliato...comunque secondo me avere il Clarisonic, è come avere un'estetista personale molto brava. E tenendo conto quanto spenderei ad affidarmi alle mani di un'esperta, direi che il Clarisonic è un buon acquisto.

Da tenere conto anche di tutti i prodotti simili che si trovano in commercio! Ho fatto una piccola ricerca prima di acquistare "l'originale" e quasi tutti i cloni non avevano le stesse caratteristiche del Clarisonic...invece questo mi aveva molto incuriosita. Non l'ho comprato solo perchè non mi dava fiducia la modalità di pagamento: c'è il logo paypal (il modo più sicuro per pagare) ma in realtà mentre si procede con il pagamento, si scopre che accettano solo carte di credito. Anche avendo la postepay non mi sono fidata, suggerita ulteriormente da alcune recensioni che non consigliano quel sito. Essendo americano potrebbero esserci anche problemi di dogana. Resta il fatto che quel prodotto sembra il più simile al Clarisonic, con in più una vasta scelta di testine intercambiabili (comprese) davvero interessanti!

Spero vi sia stata utile la mia testimonianza, se avete domande contattatemi pure!

5 commenti:

  1. Ho ordinato anche io il Mia color lavanda, e proprio da Salon Skincare... Posso chiederti con quale spina ti è arrivato? Sul sito ho letto che ha la spina UK e ora mi stanno venendo mille dubbi, non vorrei avere problemi con il voltaggio [ tra l'altro devo anche prendere l'adattatore, in casa ho solo quello USA->Europa ].
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Leggo ora il commento dopo mille anni...scusa!
      Ti sarà arrivato? :D Salon skincare a me aveva fatto penare con i tempi...comunque sì, la spina è uk! :( io uso un adattatore che avevo già...costano poco se prendi quelli solo uk, anzichè quei mallopponi multi presa!

      Elimina
  2. anche io ho quello lavanda preso da feelunique. Tu le ricariche le hai già acquistate? Se si da dove? ^_^

    RispondiElimina
  3. fantastico feelunique! Io le ricariche le ho prese dallo stesso sito in cui ho ordinato...ma mi segno mentalmente anche feelunique adesso, grazie :)

    RispondiElimina
  4. Anche su Amazon si trovano le testine ad ottimi prezzi!

    RispondiElimina