venerdì 8 marzo 2013

Ordine Bioalchemilla


L'ultima volta che avevo ordinato da Fitocose, la mia amata crema all'acido glicolico era arrivata dopo un mese, senza uno straccio di campioncino. Ora, avevo messo gli occhi sulla crema alle ceramidi per pelle miste…furba come una faina ho deciso di non ordinarla dal sito Fitocose, e mi sono messa alla ricerca di  un sito che me la possa far avere subito. Ah, queste donne volubili!
Mi era stato consigliato Naturabiobenessere e l'avevo gelosamente salvato nei preferiti (malgrado l'uso del carattere ComicSans).
Sul sito Fitocose la crema incriminata costa 13,38. Su NaturaBioBenessere è ora in offerta a 13,59 (solitamente i siti che non sono quello ufficiale, alzano di molto il prezzo)! Ero già innamorata…ma la crema non era disponibile in quel momento! Allora ho cercato un altro sito (Ri- Ah, queste donne volubili!) e mi sono imbattuta in Bioalchemilla . Qui la crema era disponibile, al costo di 14 euro, evviva! Consigliato da tante youtubers, recensioni positive in ogni lago.
Ordino la crema e siccome devo raggiungere il minimo di 15 euro, prendo anche una delle nuove matite per labbra della Neve: Ballerina. Trovo il sito un po' scomodo nella navigazione…ci metto un po' a trovare le cose. Ma voglio quella crema!
La spedizione standard costa 4,99. Per ogni metodo di pagamento viene accreditato un costo diverso: per Paypal 1,20€; contrassegno 4€ e invece nessun addebito tramite bonifico o ricarica Postepay…ma già tramite il bonifico viene scalato un euro, stessa cosa ricaricando una Postepay.
Scelgo il bonifico perché ho un piano diabolico che riguarda il mio credito Paypal e un ordine sul sito HQ hair…(magari farò un post per dire quanto ami questo sito).
Il giorno dopo l'ordine pago il bonifico…poche ore dopo mi arriva una mail da Bioalchemilla:

Buongiorno,
la informo che la Crema ristrutturante alle Ceramidi - FITOCOSE è terminata.
Gradirebbe altro in sostituzione?
Mi scuso per il disagio e attendo gentile riscontro.

Mi son messa a guardare nel sito altre creme…ma i prezzi erano tutti diversi e non avevo proprio voglia di dover spendere di più per qualche euro o avere buoni -euro vaganti. E poi ero troppo attirata da quella sirena della crema alle ceramidi!
Quindi no, ho chiesto quando sarebbe stata rifornita e mi è stato detto “per la settimana prossima”. Ho pensato: ma wow! Rispetto ai tempi Fitocose, una settimana è nulla!  Ma stiamo parlando del 13 febbraio. Oggi è l’8 marzo, festa della donna…
Nel frattempo, tanto per fare un riassunto, mi è stato detto “la settimana prossima” per un mese (e molte email di richiesta da parte mia) e anche "incolpando" la Fitocose che tarda a spedire (che in realtà è sempre molto chiara per quanto riguarda i lunghissimi tempi). Poi sulla pagina facebook ho scoperto che Fitocose era tornata disponibile! Yay! Partirà il mio pacco? Risponderanno alle mie email? No e no. 
Sempre sulla pagina di facebook, noto che un'altra ragazza chiedeva informazioni sul suo ordine…allora mi sono accodata, e ci è stato scritto (molto velocemente…ah, le magie dei social network) che saremmo state contattate fra poche ore. La sera mi è arrivata risposta…il mio ordine sarebbe stato evaso domani mattina, cioè oggi…e torniamo in linea con la timeline. 
Non sono la prima ad essersi trovata così con questo sito. Qui potete trovare un’altra testimonianza simile.
Quello che avevo scritto su facebook, oggi è sparito...questo non lo trovo per nulla corretto. Le critiche costruttive fanno bene a tutti, ma fanno invece benissimo a e-commerce che vogliono crescere. Se si vuole creare un fitto dialogo con le clienti, non si crea una pagina facebook pubblica…e men che meno si cancellano post che non contengono insulti o diffamazioni (quelli è giusto cancellarli) ma più che legittime domande.
 Io acquisto regolarmente su internet da tantissimi anni, ormai…e una storia così non mi era mai capitata.
Aggiornerò il post quando (se?) mi arriverà il mio ordine. Nel frattempo spero di essere stata utile.

Aggiornamento:
Il pacco mi è arrivato oggi 11 marzo 2013, con corriere Bartolini e scritta "urgentissimo". Contenuto ben avvolto nella carta pluriball, con campioncini e una taglia mini piena (zeppa) di chai tea di neve cosmetics (che ho già, quindi farà felice la mia cuginetta).
Meno male! Tutto bene quindi, ma un mese esatto di attesa e le mille incomprensioni sono troppo...non credo vi ordinerò più.

3 commenti:

  1. Ahahahahah mi hai fatto morire dal ridere xD cercavo giusto info riguardo i tempi di consegna perchè ho appena fatto un ordine dal sito chissà !! Aspetto con anZia il pacchetto :D

    RispondiElimina
  2. La prima volta mi è successa la tua identica cosa,pensa te... riguardo il secondo ordine, (perchè si persevero!) aspetto ancora il rimborso di 15 euro di un prodotto non disponibile. Sono spariti :D che furboni. Pessimo servizio non lo consiglierei mai.

    RispondiElimina
  3. Mi è successa la stessa cosa! �� Il 15/01 avevo scelto e pagato uno shampoo e dopo giorni mi hanno detto che non era disponibile! Ora ho mandato una mail per capire la situazione e nell'attesa di una loro risposta ho voluto informarmi leggendo le recensioni sulla loro pagina Facebook �� Ora comincio a chiedermi se mi arriverà mai questo pacco �� Comunque complimenti per la tua recensione, molto veritiera e non smielata come quelle di altre you toubers

    RispondiElimina